La libertà di una casa ancora da costruire
Volendo riassumere in una sola parola il perché optare per una casa ancora da costruire, il termine più adatto è: libertà. Libertà di sceglierne design, tecnologie e maestranze; il tutto con un notevole risparmio di denaro ed energie, soprattutto nel lungo termine.
Comprare casa su carta: quando i sogni diventano realtà
Che si tratti di un appartamento o di una villa indipendente, la prerogativa di comprare casa su carta è la possibilità di sceglierne spazi e finiture secondo i propri gusti ed esigenze. Realizzando, così, la casa dei propri sogni.
È infatti possibile selezionare disposizione e ampiezza degli ambienti, nonché materiali e modelli di pavimenti, rivestimenti, sanitari, infissi, etc… Se poi si affida la regia nelle mani di un valido architetto, il gioco è fatto!
Nuove costruzioni = nuove tecnologie
Un’altra ottima caratteristica delle nuove costruzioni è la facilità di adottare tecnologie all’avanguardia. Domotica, impianti autonomi di produzione di acqua calda, sistemi a risparmio energetico: sono tutte dotazioni che si possono facilmente includere nelle nuove costruzioni, con un notevole vantaggio in termini di comfort e risparmio negli anni a venire.
La scelta dei professionisti coinvolti
Altro importante aspetto è l’opportunità di scegliere tutti i professionisti e le maestranze necessarie alla costruzione. Impresa, architetto, strutturista, elettricista, idraulico… ciascuna figura gioca il suo importante ruolo, per questo è fondamentale selezionarli con attenzione. E se tra mille possibilità e tanti preventivi, la scelta di tutti questi attori coinvolti spaventa…… beh, niente paura! Scegliendo B. & P. vi eviterete questo stress, commissionando la propria casa ad un team di esperti, con il vantaggio di un unico referente.
Parola d’ordine: serenità
Una casa di nuova costruzione è garanzia di un futuro in piena serenità: un’abitazione eseguita a regola d’arte non necessiterà di particolari manutenzioni e si avrà la certezza di vivere in un ambiente sicuro e in linea con le normative vigenti.
Inoltre, se si acquista da noi costruttore, in seguito al decreto legislativo 122/2005, si ha diritto al rilascio di una polizza fideiussoria a garanzia delle somme versate e di una assicurazione (la cosiddetta “decennale postuma”) che coprirà gli eventuali vizi e difetti di costruzione nei 10 anni successivi alla fine dei lavori.
Agevolazioni fiscali
Sempre acquistando da impresa, nel caso di un immobile con un’elevata classe energetica, è possibile detrarre l’IVA al 50%. E se si tratta di prima casa le agevolazioni aumentano, come spiegato nella Guida per l’acquisto della casa: le imposte e le agevolazioni fiscali scaricabile sul sito dell’Agenzia dell’Entrate.